Corso di Lingua TEDESCA
Corso di tedesco con rilascio certificazione TELC
L’acronimo TELC sta per “The European Language Certificates”. Questo certificato è riconosciuto a livello internazionale e gli esami sono confermi al CEFR - Quadro Europeo di Riferimento per le lingue. Questa certificazione è riconosciuta da università, aziende e organizzazioni Nazionali ed Internazionali e sono spendibili in ambito accademico, lavorativo e di immigrazione.
Livelli e modalità per ottenere il certificato TELC
Gli esami TELC sono disponibili in sei livelli di diversa difficoltà, e corrispondono ai livelli presenti all’interno del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue: A1, A2, B1, B2, C1, C2.
L’esame é composto da due prove:
- Esame scritto: composto da una parte di verifica di lessico e grammatica, comprensione del testo, comprensione orale e scrittura di un testo breve.
- Esame orale: prevede una conversazione in tedesco tra 2 o 3 studenti davanti ad un esaminatore.
Il punteggio del TELC viene calcolato su una scala di 300 punti, così distribuiti: 225 punti per la parte scritta e 75 per la parte orale.
Per superare entrambe le prove è necessario fare un punteggio che equivalga almeno al 60% del punteggio totale (almeno 135 punti nello scritto e 45 nella prova orale).