
Corso di Social Media Marketing
Obiettivi del corso di Social Media Marketing a LatinaLa prima parte del corso prevede un'introduzione al marketing dove saranno analizzati nel dettaglio i punti indispensabili per affrontare nel modo giusto una campagna di comunicazione sui principali social.
Nello specifico all'interno del corso di social media marketing si approfondiranno i seguenti argomenti:
- definire le caratteristiche connotative di un prodotto;
- Brand Identity: il marchio nell’era digitale;
- Perché essere sui social;
- Strumenti di Google per aumentare il business;
- Facebook: caratteristiche e gestione della pagina Fan e dei gruppi, il piano editoriale;
- Il profilo utente su LinkedIn: ottimizzazione;
- Instagram: il social delle immagini;
- Storytelling aziendale;
- La retention dell’utente: programmi di incentivazione, engagement, fidelizzazione;
- Siti web, landing page e analisi dei dati online;
Durata e attestato del corso di Social Media Marketing a Latina
Il corso avrà una durata complessiva di 40 ore divise tra teoria e pratica dove gli allievi creeranno delle pagine social e gestiranno la comunicazione di un brand per la durata del corso, in modo da analizzare in classe le difficoltà e le criticità riscontrate. Si analizzeranno le statistiche e si indicherà la rotta giusta.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.